cc-it - [Cc-it] help!!

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Arrigoni" <shub_niggurat AT hotmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] help!!
  • Date: Fri, 14 Apr 2006 14:32:09 +0000

Ciao a tutt*, sono una newentry nella mailing list, soprattutto perchè ho bisogno di alcune informazioni.
Ho appena terminato un documentario, cui volevo sottoporre la licenza creative commons (ho scelto le mie licenze partendo dal sito creative commons italia. Solo che mi sembra di capire che il percorso nei confronti del video implichi la presenza sul web del video. Attualmente non ho grandi interessi a mettere sul web il doc. Non che sia contrario a farlo, o che qualcuno lo faccia. Solo che attualmente il lavoro deve girare in alcune scuole, volevo andarlo a qualche festival, ma tenendo ben presente la licenza.

Ecco...io avevo pensato di copiare la scritta che viene data dal sito sia sul video (in coda, con i loghi delle licenze da me scelte), e sulla copertina dei dvd che farò stampare.

Ma la licenza, così facendo è effettiva?
Non sono riuscito a scoprire se la mia "registrazione" sia stata effettuata oppure no.
Alla fine è curiosità, ma è solo per sapere se effettivamente il mio lavoro è protetto da eventuali sfruttamenti commerciali, come vorrei....

Grazie per l'attenzione (spero di essere stato comprensibile...)

Buona giornata di sole a tutt*

Nikkocellula

  • [Cc-it] help!!, Nicola Arrigoni, 04/14/2006