cc-it - [Cc-it] pubblicazione audio cd

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "batdevis AT katamail.com" <batdevis AT katamail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] pubblicazione audio cd
  • Date: Wed, 26 Oct 2005 17:19:25 +0000

salve a tutti.
La nostra comunità di musicisti locali (www.undergroundpiovese.org) sta per
pubblicare una compilation di brani inediti.

L'idea era di farla uscire con licenza CC Attribuzione - Non commerciale -
Non opere derivate 2.0.

Ho trovato chiare spiegazioni nel caso di distribuzione di file mp3 e simili,
ma non mi è chiaro il caso in cui si voglia distribuire un cd audio.

Devo comunque applicare il bollino SIAE?
Posso pubblicare brani iscritti alla SIAE?

Ho letto il documento "IL BOLLINO SIAE E LE LICENZE CREATIVE COMMONS"
(http://www.creativecommons.it/files/bollinoSIAE_e_licenzeCC.pdf) ma non ci
ho trovato una risposta definitiva.

E soprattutto: c'è in Italia qualcuno che ha già pubblicato cd musicali con
questa licenza?

Confido nel vostro aiuto

Devis_

Offro&Cerco: CASA, LAVORO, VACANZE, ELETTRONICA, INCONTRI. Tutti gli
annunci sono online su Kataweb all'indirizzo http://www.offroecerco.it

  • [Cc-it] pubblicazione audio cd, batdevis AT katamail.com, 10/26/2005