cc-it - [Cc-it] opere derivate

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "hulot" <redazione AT hulot.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] opere derivate
  • Date: Mon, 20 Jun 2005 16:02:10 +0200

Ringrazio chi sta dicendo la sua, ubriaco o no: sono tutte considerazioni
che mi aiutano a capire meglio il quadro. Non sono un'editrice, questo campo
mi è nuovo. Andando a ricercare negli archivi ho trovato qualcosa di
interessante proprio sulla definizione di opere derivate:
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-November/001551.html
Alla prossima, serena

> Message: 1
> Date: Sun, 19 Jun 2005 13:10:53 +0200
> From: "info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
> Subject: [Cc-it] Re:Cc-it Digest, Vol 20, Issue 10
> To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>

> IDEM per me. ;-)

> e ma oggi è domenica... il settimo giorno si riposò. :-)
>
> beh, scherzi a parte...
> indipendentemente dal tasso alcolico (mio e di Thomas), penso che ciò che
ha detto Thomas sia utile e già abbastanza chiaro.
> non saprei aggiungere altro così a freddo. dovrei capire bene com'è il
caso concreto e magari leggermi qualcosa a riguardo (dottrina, sentenze...).
> sono anch'io dell'idea che, se il caso è reale e concreto e urge una
dignosi completa e affidabile, - come ho già detto tempo fa - esiste una
categoria professionale (gli avvocati) che è autorizzata a svolgere
consulenza/assistenza di questo tipo.

> a presto, Simone Aliprandi

  • [Cc-it] opere derivate, hulot, 06/20/2005