cc-it - [Cc-it] fiera del libro e aggiornamenti vari

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] fiera del libro e aggiornamenti vari
  • Date: Fri, 6 May 2005 22:48:17 +0200

Oggi sono stato alla fiera del libro di Torino, ospite allo stand di
Kronstadt, giornale di approfodimento culturale rilasciato sotto licenza
Creative Commons ( http://www.kronstadt.it ).
Approfitto per ringraziare i ragazzi della redazione con cui ho condiviso
questa divertente giornata alla fiera.
Ho saputo solo oggi, sfogliando la brochure col programma della fiera, che ci
sono in programma due conferenze sul copyleft e su Creative Commons (una
sabato sera e l'altra domenica sera). Mi spiace davvero non poter essere
presente ma, non sapendolo, avevo fatto altri programmi; infatti domani -
cioè sabato - sarò a Bologna per http://www.anomolo.com (spero di incontrare
qualcuno di voi colleghi di lista).
Ad ogni modo, volevo segnalare che allo stand di Kronstadt (stand M-32),
oltre alle loro pubblicazioni, per tutti i giorni della fiera saranno
disponibili anche copie del mio libro "Copyleft & opencontent"; altre copie
saranno disponibili anche presso lo stand di NDA (stand B-30). Lo dico per
coloro che avranno la fortuna di partecipare ai due momenti dedicati al
copyleft e in generale per chi avrà modo in questi giorni di fare una giro
alla fiera.
Inoltre segnalo che ho aggiornato il mio sito http://www.copyleft-italia.it
con alcuni articoli e tesi molto interessanti. E presto ci saranno altre
(grosse) sorprese.
Infine mi associo anch'io ai complimenti per il nuovo sito Creative Commons e
alla nuova atmosfera (decisamente più ordinata e sobria) che ho notato in
lista di recente.

Saluti a tutti, Simone Aliprandi