cc-it - [Cc-it] conforto

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "iuriswebmaster AT libero.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] conforto
  • Date: Tue, 29 Mar 2005 12:09:44 +0200

> Scusatemi, ma devo dire la mia su questo punto.
> E' vero che la diffusione libera della conoscienza ? la cosa migliore per
> la societ?, per? anche fare un libro di qualit? costa molta fatica che lo
> fa e la sua pubblicazione costa soldi all'editore.
> Per questo motivo io apprezzerei pi? il fatto che sia possibile
> distribuirlo e che sia davvero troppo pretendere che l'autore lo pubblichi
> subito integralmente sul suo sito.
> Personalmente poi prima di chiedere copie omaggio all'autore, non
> trascurerei neppure il fatto che se i primi esperimenti di distribuzione
> [...]

quest'uomo è un genio!!! :-)
grazie, davvero. avevo bisogno di una voce di conforto.

ad ogni modo -come già detto- presto arriveranno sul sito le parti nuove del
libro.
e rimane ferma la mia proposta di applicare un prezzo agevolato ai membri
della lista
con l'eventuale donazione di un euro ad una ONLUS
(meglio - da parte mia - se a scopo benefico).

per meglio accordarci su questo aspetto (e anche per appianare una situazione
di tensione che non aveva ragion d'essere) chiedo ai signori Moi e Grossi di
inviarmi in privato un loro recapito telefonico.
provvederò io stesso a chiamarli.

saluti a tutti. Simone Aliprandi

  • [Cc-it] conforto, iuriswebmaster AT libero.it, 03/29/2005