cc-it - Re: [Cc-it] codice?!

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Giampaolo Mancini <giampaolo.mancini AT polito.it>
  • To: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] codice?!
  • Date: Mon, 24 Jan 2005 11:05:10 +0100

Ciao,

iuriswebmaster AT libero.it said the following on 01/23/2005 10:45 PM:
una domanda tecnica (spero che non sia stupida): volevo applicare una
licenza CC ad un sito che sto curando... ma dove devo "incollare" le
righe di codice html? è sufficiente nel codice delle home page o in
tutte le pagine?

Se c'è un parte del sito "fissa", tipo un header o un footer, potresti includere la licenza nella parte di codice che genera quella zona della pagina. Altrimenti, direi in tutte le pagine.

e poi, fisicamente dove va messo quel pezzo di
codice? alla fine del codice della pagina, all'inzio, in mezzo...

Dove preferisci, non è importante, se non per te che leggi/modifichi il codice. Mi spiego meglio.

La parte relativa al rdf è un commento quindi sta bene in qualsiasi punto del codice. La parte che fa "apparire" la licenza (disclaimer e logo) va messa nel punto in cui vuoi che venga visualizzata nella pagina, naturlamente.

scusate, ma io non sono un grande informatico e quindi... ciao e
grazie a chiunque voglia rispondermi. Simone Aliprandi

No problem.

Enjoy HTML,
mancho.

--
Giampaolo "mancho" Mancini
Open Media Streaming Project

  • [Cc-it] codice?!, iuriswebmaster AT libero.it, 01/23/2005
    • Re: [Cc-it] codice?!, Giampaolo Mancini, 01/24/2005