cc-it - [Cc-it] iScarichiamoli!

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] iScarichiamoli!
  • Date: Sun, 16 Jan 2005 23:57:13 +0100

Come Tom ha ben sottolineato, la nostra iniziativa non è e, per certi versi, non può essere un'iniziativa legata al solo contesto italiano: è chiaro.
Credo che sarà molto importante se non fondamentale cercare di estenderla ai nostri "fratelli" sparsi per il mondo (è questo il senso di iCommons): in questo modo riusciremo a dotarla di quel vasto consenso che è tipico dei grandi cambiamenti.
E cambiare il diritto d'autore significa inevitailmente effettuare un grande cambiamento (un cambiamento di portata planetaria).
Ci proviamo? :) Tentare non nuoce. :D Altrimenti, che stiamo facendo qui?

Dunque, non appena avremo le idee chiare sul da farsi (credo che questo non potrà avvenire prima dell'incontro in Senato) e avremo una versione definitiva della nostra iniziativa, credo che dovremmo contattare gli altri partecipanti ad iCommons e invitarli a ***copiarci***. ;)
Lo so: chiamatemi folle, ma se lo stiamo facendo noi perché non potrebbero farlo anche gli altri?
You may say, I'm a dreamer, but I'm not the only one! :)

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
Lev Tolstoj