cc-it - [Cc-it] gestione lista

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "iuriswebmaster AT libero.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] gestione lista
  • Date: Sat, 15 Jan 2005 13:00:09 +0100

PREMESSA: Io sono abbastanza nuovo di questa lista e in generale non ho
grande esperienza in fatto diliste e community on line.

Però, visto che alcuni problemi sulla gestione del flusso di messaggi sono
stati sollevati, vorrei anch'io dire la mia.
io faccio parte del gruppo di quelli che nonpossono sempre seguire il flusso
di messaggi giornalmente e quindi rischio di non leggerne alcuni per mancanza
di tempo. in generale poi i messaggi mi sembrano lunghi, dispersivi e
disordinati. ad sempio la lista dei soci openlabs a cui partecipo a poche e
chiare regole per il quoting e per le tematiche dei messaggi, che a mio
avviso sarebbe cosa buona adottare.
sul fatto di come prendere le decisioni è secondo me necessario fissare un
tempo minimo di "fermentazione" con il sistema del silenzio-assenso. e
sinceramente non voglio addentrarmi in noiosi dibattiti sul concetto di
democrazia. preferisco la concretezza e la schiettezza piuttosto che le
elucubrazioni di principio.

inoltre - magari è cosa ben nota e solo io non lo so - volevo sapere se sul
sito non c'è una sezione in cui vengono raccolti tutti (o i più importanti)
messaggi della lista. in modo chesi eviti di archiviarli come messaggi di
posta e si possa andare a reperirli, magari con un criterio tematico.

fatemi sapere. grazie per l'attenzione.
saluti a tutti. Simone Aliprandi

Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega. E poi hai l'Adsl senza
limiti a meno di 1 euro al giorno.
Abbonati subito senza costi di attivazione su http://www.libero.it

  • [Cc-it] gestione lista, iuriswebmaster AT libero.it, 01/15/2005