cc-it - [Cc-it] Re: Cc-it Digest, Vol 15, Issue 3

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Cc-it Digest, Vol 15, Issue 3
  • Date: Mon, 03 Jan 2005 16:34:23 +0100

Fabio Sabatino Scrive:
Per come la vedo io la circolazione del sapere in genere dev'essere
libera e libera dev'esserene la fruibilita'. Una spesa, piccola o
grande che sia, andrebbe comunque a limitare alcune categorie di
persone e questo non e' ammissibile (sempre secondo me) se veramente
si ha l'intenzione di cambiare qualcosa.

Bravo.
Internet ci ha dato la possibilita' di far viaggiare le nostre idee da
una parte all'altra del globo a costi accessibili bene o male ad
un'ampia fascia di persone, provvedere alla riduzione di questi costi,
anzi al loro abbattimento, e' per il genere umano non dico una
speranza od un obiettivo, ma un dovere civile e morale, questo
partendo dal presupposto che, come tutti gli animali, ci teniamo alla
prosecuzione della specie, ma a differenza degli animali noi
possediamo l'intelligenza e ne abbiam fatto uso nei secoli per
arrivare ad evolverci fin qui, lasciarsi bloccare da un piccolo gruppo
di affaristi sanguisughe o da organi di stato che non sanno nemmeno su
cosa legiferano mi sembra una resa troppo stupida.

Bravissimo.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it