cc-it - Re: [Cc-it] Re: proposta cms: sf-active

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: andrea AT poisson.phc.unipi.it (Andrea Bedini)
  • To: creatives AT attivista.com
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: proposta cms: sf-active
  • Date: Wed, 22 Dec 2004 12:41:07 +0100

On Wed, Dec 22, 2004 at 12:09:02PM +0100, creatives AT attivista.com wrote:
> ...Io ovviamente non conosco per niente il cms in questione.
> E' per? un cms dalle potenzialit? "sterminate".
> Credo di non aver problemi se si tratta di php o appunto python (non ho mai
> scritto una riga di codice in python ma posso cominciare :-)
> (anche se credo davvero che non ce ne sar? bisogno)

si, esatto. plone ? altamente personalizzabile senza scrivere una riga di
python.

> Adottiamo un cms vero e, come appunto propone Andrea, cominciamo a
> "dividere lavori e competenze"...cosa che io auspico da un anno.

in plone ? possibile impostare flussi di lavoro (workflow) personalizzati
per ogni tipo di documento.

io st? gi? sperimentando plone in altri progetti e fino ad ora sono molto
soddisfatto. anche se devo dire che entrare nell'ottica con cui plone ?
strutturato, forse, non ? proprio immediato.

possiamo creare un sito plone sperimentale su cui provare ad impostare una
certa struttura dei contenuti. se e quando ne siamo soddifatti possiamo
migrare i conentuti del sito ufficiale.

--
Andrea Bedini