cc-it - [Cc-it] Re: Bozza news

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Bozza news
  • Date: Sun, 12 Dec 2004 15:56:07 +0100

Lorenzo De Tomasi Scrive:
A mio parere è un incontro in cui, a prescindere dalle questioni politiche,
partecipano personaggi degni di nota il cui intervento potrebbe essere di
notevole interesse per i visitatori del sito creativecommons.it.
Per questo semplice motivo credo sia opportuno segnalarlo nella sezione
news.

A me la notizia della conferenza sta benissimo. Non mi sta bene il comunicato. Non sto dicendo di non far passare la notizia dell'evento: sto dicendo che non sarebbe corretto pubblicare quel comunicato, perché in quel comunicato si parla anche e soprattutto di cose che non riguardano Creative Commons. Che c'entra la guerra con Creative Commons? Che c'entra l'agroalimentare? Sono temi che stanno dentro al programma dei Verdi e non hanno nessuna attinenza con Creartive Commons. Se vogliamo fare credere ai nostri visitatori che Creative Commons sta da una parte politica e la appoggia, facciamolo (perderemo tutti quelli che stanno dall'altra parte), se vogliamo che invece i nostri visitatori abbiano un'immagine obiettiva di Creative Commons, prendiamo delle precauzioni. Spero di avere chiarito il mio pensiero.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it