Skip to Content.
Sympa Menu

cc-it - [Cc-it] pubblicazione disclaimer

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

List archive

Chronological Thread  
  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] pubblicazione disclaimer
  • Date: Fri, 03 Dec 2004 09:17:46 +0100

Sto cominciando a pubblicare il disclaimer
(vista l'importanza della pagina ho comunque specificato che la pagina stessa è in costruzione
La pagina non è ancora raggiungibile da nessun link sul sito)
Ho corretto la confusione logotipo e marchio "Creative Commons Italia.
**L'unico marchio sono le parle "Creative Commons".**
Non ho controllato a fondo gli ultimi due paragrafi.
*Marchi di licenza Creative Commons di copyright pubblico* e *Marchio di concessione di pubblico dominio*
Nota: Lorenzo poneva un dubbio sulla definizione "copyright pubblico".
Poichè la traduzione della pagina su creativecommons.org non è letterale ho scritto:
[...]
Si prega di consultare la sezione “Policies” all’indirizzo http://creativecommons.org/policies
<strong>
Segue una traduzione di tale sezione, lo scopo di questa traduzione è meramente divulgativo.
Ove è stato necessario sono state comunque introdotte note concernenti la normativa italiana e sono state evidenziate e ribadite le opportune distinzioni tra la condizione di creativecommons.it e quella di creativecommon.org
</strong>
[...]
**Attendo segnalazioni e correzioni**
Non ho effettuato la correzione ortografica.
Nota: Attendo ovviamente Lorenzo per l'impaginazione e per l'introduzione delle immagini.
Segnalo a riguardo questo mio messaggio sui "logotipi piccoli"
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-November/001617.html
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it
Riporto sotto la pagina per il "backup".
Disclaimer
www.creativecommons.it (it.creativecommons.org) è sviluppato su autorizzazione di Creative Commons Corp. da alcuni membri di cc-it AT lists.ibiblio.org: lista di discussione ufficiale del progetto iCommons Italy.
Questo sito è diretto alla pubblicazione delle traduzioni dei contenuti presenti sul sito www.creativecommons.org e di notizie concernenti lo sviluppo e la diffusione delle licenze Creative Commons in Italia.
I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano “prodotto editoriale” ex L.62/2001. I controlli sui contenuti riguardano esclusivamente quelli pubblicati sul sito www.creativecommons.it: i links ad altre pagine non rientrano nei controlli in questione. In ogni caso l’unico responsabile circa la veridicità, la correttezza ed ogni altra conseguenza derivante dalle idee e dalle opinioni espresse è e rimarrà comunque il singolo autore del pezzo, della notizia o di qualunque altra pubblicazione.
L’autore, o chi altri compia attività di pubblicazione di opere coperte da diritto d’autore, dichiara nel momento stesso della pubblicazione e sotto sua totale responsabilità di aver assolto agli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d’autore e sui diritti connessi, come modificata da ultimo dalla legge 128/2004, e in particolare, nel caso in cui non fosse il titolare dei diritti di sfruttamento economico o connessi sull’opera che intende pubblicare, dichiara di aver ottenuto tutte le autorizzazioni del caso dai legittimi titolari, consapevole delle conseguenze sia civili che penali della violazione di tale obbligo.

Il logotipo “Creative Commons Italia” differisce leggermente da quello di Creative Commons per distinguere la localizzazione italiana del progetto. In ogni caso, l’unico titolare di tale logotipo rimane esclusivamente Creative Commons Corp. Soltanto Creative Commons Corp., infatti, può rilasciare, concedere o revocare, a suo totale ed insindacabile giudizio, l’autorizzazione per l’utilizzo del marchio “Creative Commons".
I contenuti pubblicati su it.creativecommons.org/www.creativecommons.it, compresi i programmi per elaboratore, appartengono ai rispettivi autori.
Si prega di consultare la sezione “Policies” all’indirizzo http://creativecommons.org/policies
Segue una traduzione di tale sezione, lo scopo di questa traduzione è meramente divulgativo.
Ove è stato necessario sono state comunque introdotte note concernenti la normativa italiana e sono state evidenziate e ribadite le opportune distinzioni tra la condizione di creativecommons.it e quella di creativecommon.org
Licenze Creative Commons.
Tutti i contenuti di questo sito, se non altrimenti specificato, sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons - Attribuzione della paternità 2.0. Non pretendiamo, sulle nostre licenze, nessun tipo di compenso, anche se tale compenso è individuabile agli effetti della legge sul diritto d’autore.
Eventuali versioni modificate delle nostre licenze non potranno essere denominate o altresì indicate come “Creative Commons".


Limitazioni di responsabilità.
Questo sito fornisce informazioni generiche di natura giuridica, ma non fornisce un supporto legale specifico.
Creative Commons Corporation non è uno studio legale e non fornisce servizi di assistenza legale.
L’utilizzo di questo sito e/o lo scambio di e-mail con il sito o i suoi volontari collaboratori non costituisce un rapporto avvocato-cliente.
Le informazioni di natura giuridica vengono fornite da Creative Commons “come sono” e non è fornita alcuna garanzia esplicita o implicita di correttezza, attualità o completezza.
Creative Commons non dà garanzie circa le informazioni di natura giuridica fornite su questo sito e non è responsabile pertanto di qualunque tipo di danno che l’utilizzo di tali informazioni possa causare.
L’autore, o chi altri compia attività di pubblicazione di opere coperte da diritto d’autore, dichiara nel momento stesso della pubblicazione e sotto sua totale responsabilità di aver assolto agli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d’autore* e , nel caso in cui non fosse il titolare dei diritti di sfruttamento economico o connessi sull’opera che intende pubblicare, di aver ottenuto tutte le autorizzazioni del caso dai legittimi titolari.
* In Italia: “normativa sul diritto d’autore e diritti connessi", come modificata da ultimo dalla legge 128/2004.
Avvertenza: non concediamo in licenza, dietro compenso, diritti su opere, nè cooperiamo per la raccolta dei compensi derivanti dallo sfruttamento delle opere stesse. Consigliamo di contattare, a tali fini, le apposite società di intermediazione o di gestione collettiva dei diritti d’autore (come, ad esempio, il Copyright Clearence Center, http://www.copyright.com).
I controlli sui contenuti riguardano solo ed esclusivamente quelli pubblicati direttamente dal sito, i link ad altre pagine non rientrano nei controlli in questione. In ogni caso l’unico responsabile circa la veridicità, la correttezza ed ogni altra conseguenza derivante dalle idee e dalle opinioni espresse è e riamarrà comunque il singolo autore del pezzo, della notizia o di qualuque altra pubblicazione.


Utilizzo del marchio Creative Commons
La doppia C inscritta in un cerchio, il testo e il logotipo “Creative Commons” assieme ad ogni combinazione degli stessi, siano essi integrati in un contesto più ampio oppure isolati, sono marchi registrati da Creative Commons Corp. Logo Istituzionale e Logotipo: Creative Commons licenzia l’uso del suo logo istituzionale (indicato a destra) a condizione che il licenziatario utilizzi il marchio stesso per puntare solo ed esclusivamente alla Home Page di Creative Commons (http://www.creativecommons.org). Nel caso si utilizzi il logo o il logotipo della localizzazione italiana, allora sarà necessario puntare alla home page di Creative Commons italia (http://www.creativecommons.it)
Creative Commons conserva il diritto, a suo pieno, illimitato e insindacabile giudizio, di revocare tale licenza di marchio, per qualunque ragione, anche non specificata.

Il logotipo Creative Commons Italia
Il logotipo Creative Commons Italia differisce leggermente da quello di Creative Commons per distinguere la localizzazione italiana del progetto. In ogni caso l’unico titolare di tale logotipo rimane esclusivamente Creative Commons Corp. Solo esso, infatti, può rilasciare, concedere o revocare l’autorizzazione per l’utilizzo del marchio “Creative Commons” a suo totale ed insindacabile giudizio.


Marchi di licenza Creative Commons di copyright pubblico
Creative Commons licenzia l’uso del suo logo a marchio CC nel contesto dei, ma non limitato ai, proprio Marchi di Licenza di pubblico copyright (indicati qui a destra), a condizione che il licenziatario utilizzi il marchio per puntare ad una licenza Creative Commons sul server Creative Commons, e solo per tali marchi; e a patto che il concessore di licenza non alteri o rimuova il link ipertestuale incorporato in tale logo così come messo a disposizione sul sito web Creative Commons. Creative Commons conserva il diritto, a suo pieno, illimitato e insindacabile giudizio, di revocare tale licenza di marchio, per qualunque ragione, anche non specificata. Creative Commons tenderà a revocare detta licenza in particolare se,nel suo pieno, illimitato e insindacabile giudizio, verificherà che l’utilizzo da parte del licenziatario può arrecare danno all’immagine del concessore di licenza o ai suoi marchi.

Marchio di concessione di pubblico dominio
Creative Commons licenzia l’uso del suo logo a marchio CC nel contesto del, ma non limitato al, proprio Marchio di Concessione di Pubblico Dominio (indicato qui a destra), a condizione che il licenziatario utilizzi il marchio stesso per puntare solo ed esclusivamente la Concessione di Pubblico Dominio Creative Commons sul server Creative Commons; e a patto che il concessore di licenza non alteri o rimuova il link ipertestuale incorporato in tale logo così come messo a disposizione sul sito web Creative Commons. Creative Commons conserva il diritto, a suo pieno, illimitato e insindacabile giudizio, di revocare tale licenza di marchio, per qualunque ragione, anche non specificata. Creative Commons tenderà a revocare detta licenza in particolare se, nel suo pieno, illimitato e insindacabile giudizio, verificherà che l’utilizzo da parte del licenziatario può arrecare danno all’immagine del concessore di licenza o ai suoi marchi.




  • [Cc-it] pubblicazione disclaimer, creatives, 12/03/2004

Archive powered by MHonArc 2.6.24.

Top of Page