cc-it - [Cc-it] Re: CClassica: un progetto a tutta classica

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: CClassica: un progetto a tutta classica
  • Date: Sun, 28 Nov 2004 20:26:34 +0100

Nicola Alcide Grossi ha avuto una "vision":
Allora voi vi domanderete: ma perché nessuno ha mai pensato di metterla
on-line (se non come midi)? Risposta: per via dei diritti connessi, a
incominciare da quelli dei produttori.
Allora ***si potrebbe lanciare un appello a tutti i musicisti classici per
liberare l'enorme patrimonio culturale rappresentato dalla musica
classica***:

Lorenzo De Tomasi risponde:
Va bene, mettiamo l'idea sul wiki e speriamo di non farlo invano. :)
Danilo Moi risponde:
Anch'io sono convinto che l'idea di Nicola non debba rimanere solo una proposta o una semplice ipotesi.
Credo anche sia abbastanza improbabile che esista un progetto posto in quei termini e mosso dal problema dei "diritti connessi"
Se poi c'è già meglio così!(appunto non credo)
cool vision! :-)

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it