cc-it - Re: [Cc-it] Creative commons e SIAE

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: brazom <brazom AT virgilio.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Creative commons e SIAE
  • Date: Fri, 26 Nov 2004 12:19:47 +0100

Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Ehm...., lo so, mi scuso se la mia "alta voce" abbia turbato, ma era mia intenzione non marcare ma urlare.
Mi scuso ancora.

https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-November/001773.html non
sono stato chiaro.
Sei stato chiarissimo.

Quindi la domanda è: quali sono i mezzi che *tutelano* il rispetto delle
due clausole attribution e share alike?
Appunto, come ti dicevo, il tuo pezzo ha bisogno di essere *marcato temporalmente*, così che tu, ascoltando un pezzo, proprio il remix di una tua canzone, puoi dimostrare di averla scritta tu e, facendo presente che la licenza era la *tal dei tali CC*, obblighi l'esecutore, il dj o chi per lui al comportamento descritto in licenza.
Facile no? L'unico problema è che devi sbrigarti tu queste faccende. Non hai una SIAE organo statale che ti (non urlo) *tutela*.
:-)

..::Mozarb::....::http://bra.lxl.it::...::CMLug.org::..
..::e-lexel:.:media:.:design:.:performer::..
......::AIM: mozarb3::..::ICQ: 219858146::..