cc-it - [Cc-it] Re: Lessig non viene

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: SM <ragla AT radiogladio.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Lessig non viene
  • Date: Fri, 19 Nov 2004 19:12:00 +0100

Giovanni Ziccardi Scrive:
Ho saputo ieri sera che Lessig non sarĂ  a ICLC 2004 (convocato all'ultimo momento per un caso giudiziario).
Ha quindi annullato la sua presenza in Italia
cari saluti
g.z.

Che peccato.

Per consolarvi potete rubare (costa 7.40) Wired di novembre, quello col CD CC. Leggendo attentamente gli articoli su CC e la playlist del CD non si puo' che constatare che il mondo e' diviso almeno in due, e che in Europa si vive (e si pensa) meglio. Anche leggendo l'intervento di Lessig, di solito sveglio ma stavolta deludente.

Tra l'altro, nella pagina http://creativecommons.org/wired non ci sono link diretti alle licenze (fondamentali per capire cosa posso fare con questa musica e cosa no, che non e' chiarissimo e posso farvi anche degli esempi). Forse sono io che non vedo: li ho cercati, ma...

In compenso ho trovato questo link:

Want to learn more about the sampling licenses and how Negativland helped us write them? Or check out an explanation in comic-book format?

No, grazie. Preferirei vedere il contratto - e cosi' preferirebbe chiunque abbia un po' di cura per il proprio lavoro. Sono convinto che CC.it sara' meglio, e che non si rivolgera' solo a persone in grado di comprendere, e quindi di firmare, solo dei contratti a fumetti.

E poi, ai nostri legals: perche' "for any purpose other than advertising, which is prohibited"?

Ad majora
Sergio Messina