cc-it - [Cc-it] Re: Disclaimer "definitivo"

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Disclaimer "definitivo"
  • Date: Fri, 12 Nov 2004 15:54:35 +0100

Problema responsabilità.
Nel disclaimer si chirisce ovviamente che cretive commons non "non fornisce un supporto legale specifico. Creative Commons Corporation non è uno studio legale e non fornisce servizi di assistenza legale." etc etc
e vabbè
Di chi è però la responsabilità se i contenuti pubblicati arrecano un danno a creativecommons.org??
O se i contenuti creano impicci legali di qualsiasi natura?
Possibile (e ovvia soluzione): la responsabilità è ***integralmente*** dell'autore del pezzo. (sulla sezione news, e **deve essere specificato**, come accade in ogni normale sito)
Riguardo le traduzioni:
Di chi è la responsabilità se le traduzioni sono fatte a pera e ciò crea un danno a creativecomons.org?
La soluzione è a mio avviso la stessa, si indica il traduttore originale.
(perciò molta attenzione con modifiche avventate e, lo faremo, **chiediamo l'ok al traduttore stesso**, se l'ok per la responsabilità di eventuali rogne legali non è accordato ci si regolerà di conseguenza)
Mi scuso per tutte queste "paranoie" ma credo sia opportuno vagliare per bene ogni possibile impiccio.
Anzi: fatevele venire anche voi le queste paranoie :-)

Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it