cc-it - [Cc-it] Salve a tutti, mi presento e...breve ? su licenze cc per opere multimediali scientifiche

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: davide gallana <davide_gallana AT yahoo.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Salve a tutti, mi presento e...breve ? su licenze cc per opere multimediali scientifiche
  • Date: Fri, 12 Nov 2004 12:09:32 +0100 (CET)

Salve a tutti,
mi chiamo Davide Gallana e amministro una piccola società che si occupa di software e servizi per il settore medico. Mi interessano le licenze CC non per il software, che già distribuiamo con licenza GPL, quanto per licenziare prodotti multimediali finalizzati alla formazione degli operatori sanitari.
Mi par di capire che grazie al vostro meritevole lavoro le licenze tradotte in Italiano saranno disponibili dal 16 Dicembre; anche la licenza Attribution-NonCommercial-NoDerivs 2.0 (by-nc-nd) ?
Ecco il perchè della domanda: breve reminiscenza di diritto privato, "art. 1341 c.c. Condizioni generali di contratto. 1o co. Le condizioni generali di contratto predisposte da uno dei contraenti sono efficaci nei confronti dell'altro , se al momento della conclusione del contratto questi le ha conosciute o avrebbe dovuto conoscerle usando l'ordinaria diligenza".
Io ho dei dubbi che l'ordinaria diligenza richieda all'utilizzatore dell'opera la traduzione dall'inglese del legal code che quindi verrebbe ad essere inefficace.
Grazie e buona giornata

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!