cc-it - Re: [Cc-it] riguardo il 16 Dicembre

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: SM <ragla AT radiogladio.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] riguardo il 16 Dicembre
  • Date: Tue, 9 Nov 2004 17:04:49 +0100

Salve,

si chiede giustamente Tom:

(serve accreditazione?))

Per mille ragioni (non ultima quella di iniziare col piede giusto) penso che questa presentazione dovrebbe avvenire nella forma piu' possibile pubblica e senza accrediti particolari. Si tratta di un evento culturale importante e non mi meraviglierebbe se delle persone arrivassero anche da lontano per partecipare.

Per lo stesso motivo (l'altro valore culturale dell'iniziativa) sono sicuro che molte istituzioni torinesi metterebbero a disposizione una sede abbastanza ampia per contenere tutti - soprattutto se richiesta per tempo.

Credo anche che sarebbe bello, a ridosso della presentazione, farne una anche piu' interattiva (e ad accesso piu' basso) in cui i partecipanti siano invitati a fare domande e chiedere esempi concreti di applicazione.

Mi sembrano cose importanti: sarebbe sbagliato se CC Italia restasse una cosa ristretta all'ambito accademico - pure cosi' importante nella propulsione del futuro.

Sergio Messina