cc-it - Re: [Cc-it] Re: Webcast dell'evento di lancio delle CCPL italiane (16dicembre)

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: pinna <pinna AT autistici.org>
  • To: creatives AT attivista.com
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Webcast dell'evento di lancio delle CCPL italiane (16dicembre)
  • Date: Sat, 6 Nov 2004 16:04:56 +0100

creatives AT attivista.com, Thu, Nov 04, 2004 at 01:26:46PM +0100:
> Danilo Moi scrive:
> credo si possa affermare che il problema "webradio" sia egregiamente
> risolto.
> Ora: potrebbe essere interessante, e sarebbe "valore aggiunto", riuscire a
> trasmettere quel segnale anche via etere.
> ...non servirebbe a granchè ma male non farebbe di certo.

infatti, non farebbe certo male e sarebbe interessante per un certo
numero di persone, numero che pero' temo sia drasticamente troppo basso
per le esigenze di palinsesto di una qualsiasi radio via etere

e' invece possibile che una radio via etere possa essere interessata a
trasmettere un servizio di un minuto o piu' sull'avvenimento: serve
pero' che qualcuno si prenda la briga e la responsabilita' di contattare
la radio, spiegare di che si tratta e realizzare il servizio (che in
questo caso sarebbe una breve introduzione del progetto CC, una
brevissima presentazione dei partecipanti, e possibilmente alcuni
spunti "pratici" che possano incuriosire il pubblico fornendo un
legame con le loro esperienze quotidiane - es.: fruzione di opere
libere, distribuzione di opere libere, artisti famosi che lo stanno gia'
facendo come quelli del recente CD allegato a Wired)

purtroppo questo e' un impegno molto pesante e prima di teorizzarci
sopra come ho fatto io sarebbe meglio che qualcuno si desse disponibile
:)

ciao
pinna