Skip to Content.
Sympa Menu

cc-it - [Cc-it] [Traduzione] http://www.creativecommons.org/discuss

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

List archive

Chronological Thread  
  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] [Traduzione] http://www.creativecommons.org/discuss
  • Date: Thu, 07 Oct 2004 00:30:57 +0200

Discussione
A che cosa assomigliano i vostri diritti d'autore ideali? Proprio in questo periodo Creative Commons ha molte innovazioni in sviluppo, dalle nuove opzioni di licenza a ICommons ed altro ancora. Questa pagina di "discussione", una nuova aggiunta al sito di Creative Commons, è progettata per portarvi in quel processo di sviluppo.
Registrati per partecipare allo sviluppo di ogni progetto qui sotto riportato. La discussione sarà condotta e organizzata dai nostri capi-progetto, esperti in materia. Non appena un gruppo di discussione arriverà ad una proposta concretizzabile, Creative Commons ne valuterà la realizzazione (per una descrizione del processo si veda l'illustrazione).
Come sempre il nostro blog rimarrà la generale area di discussione sulle novità e gli sviluppi riguardanti Creative Commons. Non appena un tema incomincerà a richiedere una discussione e un'analisi più approfondite, sceglieremo un capo-progetto e in questa pagina dedicheremo spazio allo sviluppo del progetto. Pensate al blog come al posto per concepire le vostre nuove idee, e a queste liste di discussione come ai laboratori in cui potete contribuire a rendere quelle idee reali.


Saluti (cc)opernicani, Nicola.
________________________________________
« Se fosse stato possibile che la creazione concreta o l'adattamento risultante dagli sforzi di un singolo individuo fossero utilizzati contemporaneamente da tutti gli individui, la presa di coscienza di questa possibilità, lungi dall'essere presa a pretesto dalla legge per impedire l'uso di questa cosa senza il permesso del suo creatore o adattatore, e lungi dall'essere considerata dannosa per qualcuno, sarebbe stata salutata come una benedizione per tutti - in breve, sarebbe stata vista come una delle più fortunate caratteristiche della natura delle cose ».
Benjamin R. Tucker (1854-1939)



  • [Cc-it] [Traduzione] http://www.creativecommons.org/discuss, Nicola Alcide Grossi, 10/06/2004

Archive powered by MHonArc 2.6.24.

Top of Page