cc-it - [Cc-it] Re: Revisione bozza licenza it

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Revisione bozza licenza it
  • Date: Wed, 17 Mar 2004 11:53:23 +0100

Bella idea: la bozza è davvero "pesante".
Un solo punto, e non vorrei sembrare polemico, così facendo sembra quasi che qui in lista non ci sia qualcuno capace di scrivere. :-)
Chi sarebbe questa ragazza?
Sempre senza nessuna volontà polemica: essere iscritti a questa lista ha un senso o no?
Non sarebbe stato più opportuno dire: "penso la bozza deva essere rivista stilisticamente, chi è disposto a rivederla?"
Faccio nuovamente appello a una prassi più "democratica", per il bene del progetto stesso.
Nota: simpatica la distinzione "legali-persone comuni"...
Ora che ci sono: a che punto siamo con creativecommons.it?
Serve una mano?
Ribadisco la mia disponibilità anche per eventuali aspetti "tecnici" (html e php)...anche se penso in lista ci siano persone più competenti a riguardo.
Avevo scritto la traduzione della pagina "licenses explained"
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-January/000175.html
se occorre traduco qualcos'altro...sempre che il lavoro non sia accantonato sui server della lista.
Saluti
Danilo Moi
http://www.attivista.com
http://ww.annozero.org

Lorenzo De Tomasi Scrive:
Ho passato la bozza di traduzione ad una ragazza che si occupa professionalmente di editing dei contenuti e architettura dell'informazione affinché la revisioni.
Una volta fatto questo lavoro la licenza verrà inviata nuovamente in lista dove dovrà essere approvata sia dai legali (dal punto di vista giuridico) che dalle persone comuni (da un punto di vista di comprensibilità e chiarezza).
Ciao,
Lorenzo