cc-it - [Cc-it] Re: Prima o poi dovrò farlo...

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: Ricardo Piana <webmaster AT fuoriradio.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Prima o poi dovrò farlo...
  • Date: Thu, 5 Feb 2004 17:57:11 +0100

Giovedì, 5 Feb 2004, alle 17:04 Europe/Rome, Ricardo Piana ha scritto:

Farò un moduletto php compatibile col mio sito per la scelta delle licenze.

Se vuoi possiamo lavorare insieme al modulo, in modo tale da realizzare un piccolo webtool opensource che chiunque potrà adattare per il proprio sito... fammi sapere...
Potremmo anche chiedere a cc.org di fornirci i sorgenti del loro, non credo ci siano problemi...

Quanto ci manca per la 2.0? potrei forse aspettare.

I tempi non sono brevissimi: in un mese dovrebbe concludersi la discussione pubblica su cc.org, quindi i legali revisioneranno le licenze in base agli esiti della discussione e poi noi procederemo con l'adattamento alla realtà italiana...
Vedi un po' tu...

Punto due:)
Fuoriradio sta scrivendo articoli su siti di controinformazione in una apposita rubrica e ci inserirà anche approfondimenti su varie questioni (uno che uscirà presto è sulla Comunicazione Etica) avere anche un vostro intervento che spieghi il perché e il come delle CC mi farebbe piacere.

Pienamente disponibile. Fammi sapere quando...

Allora: dovrebbe dividersi in due parti, di solito una la scrivo io ma nel caso delle CC è complicato, diciamo che di certo hai una presentazione a portata di mano di cosa sono e come funzionano (diretta ai comuni mortali) e che utilizzeremo quella. L'altra è una intervista in cui spieghi il tuo punto di vista (tu o chi decidete che rappresenti CC in questo caso) e colleghi un po' l'importanza "alternativa" delle CC rispetto a licenze tradizionali siae pd etc... L'intervista per mail o meglio per ICQ (o altri messenger/chat) che sa meno di preparato... :)

ok, aspetto tue notizie...
Ciao,
Lorenzo

  • [Cc-it] Re: Prima o poi dovrò farlo..., Lorenzo De Tomasi, 02/05/2004