cc-it - Re:[Cc-it] Re: Bozza risposta 1a domanda

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "detomasi.liste AT libero.it" <detomasi.liste AT libero.it>
  • To: "creatives" <creatives AT attivista.com>
  • Cc: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re:[Cc-it] Re: Bozza risposta 1a domanda
  • Date: Thu, 27 Nov 2003 12:16:56 +0100

---------- Initial Header -----------

To : cc-it AT lists.ibiblio.org
Cc :
Date : Thu, 27 Nov 2003 11:50:29 +0100
Subject : [Cc-it] Re: Bozza risposta 1a domanda

> [...]
> il dominio creativecommons.it poi abbiate contattato la creative commons e
> abbiate quindi concordato assieme a de martin la figura di Ciurcina come
> project leader.(Mi sembra strana come modalità, si parla del cnr e del
> politecnico, siamo in italia e noi italiani tendiamo ad essere poco seri,
> ma
> francamente mi sembra davvero eccesivo che due istituzioni del genere
> portino avanti un progetto seguendo questo schema: esistono iter accademici
> e burocratici da rispettare...ripeto, se sei sicuro di quanto affermi libero

Non sono Project Lead, però è effetivamente andata così: io e Antonio abbiamo
contattato CC.org, tradotto le licenze e chiesto il permesso per acquistare
il dominio. In
seguito Christiane ci ha messo in contatto con De Martin e Ciurcina e insieme
abbiamo
concordato Ricolfi come Project Lead. È stata una sequenza di eventi casuali
dovuta alla
semplice presa d'iniziativa di 4 singole persone.

> [...]
> creative commons e non citano minimamente il lavoro fatto da tale
> ambito...eppure se si accede a google e si invia la query "creative commons"
> l'esito delle ricerche è inequivocabile :-),
> Cito però brevemente tale comportamento perchè gradirei (e non sono solo io
> a gradire) che almeno i membri di questa lista di discussione siano a
> conoscenza di tale lavoro (molti si sono iscritti proprio perchè esso è
> stato compiuto) e, nel muoversi all'esterno ne riconoscano il valore e
> accordino ad esso la visibilità che merita.

Concordo pienamente. La parte su di voi scritta così vi soddisfa?

> Datto questo concludo: l'intervista è la tua, vedi tu.

Ulteriori proposte per le altre domande?