cc-it - [Cc-it] Re: conf su licenze aperte - milano 9 dicembre

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Lorenzo De Tomasi <detomasi.liste AT libero.it>
  • To: <paolo.pumilia AT inwind.it>, <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Cc:
  • Subject: [Cc-it] Re: conf su licenze aperte - milano 9 dicembre
  • Date: Tue, 18 Nov 2003 19:13:53 +0100

Ciao :-)
Sono contentissimo di sentire che le iniziative intorno a CreativeCommons
stanno crescendo di numero! Sono convinto che dobbiamo fare di tutto per
diventare una grande comunità in Italia e nel mondo e restare uniti...
Ho anche una grossa sorpresa in anteprima: oggi in un convegno a Torino, in
presenza dello stesso Lawrence Lessig è stato presentato ufficialmente
creativecommons.it
Trovi maggiori informazioni su http://creativecommons.it

Come puoi leggere siamo solo ad una fase embrionale, di discussione della
bozza della licenza più generale in italiano - ovvero il quarto punto
dell'iter ufficiale descritto da creativecommons.org all'indirizzo
http://creativecommons.org/discuss

La lista attualmente prenderà un'impronta per lo più legale, visto che
occorre revisionare il testo della licenza e stiamo reclutando un team del
Dipartimento di scienze giuridiche dell'università di Torino.
La lista è comunque aperta anche per affrontare qualsiasi altro argomento.
Stiamo valutando l'adozione di altri strumenti per la comunicazione tra le
persone.

Ti preghiamo di iscriverti e di spronare tutte le persone tendenzialmente
interessate che conosci a fare altrettanto.

Al più presto il Cnr ci offrira lo spazio web per ospitare la versione
italiana del sito a cui sto lavorando.
Magari fammi avere i dati dell'associazione, una piccola descrizione e i
contatti dei principali interessati al progetto cc.it

Eccetto che per tutela della privacy, non scrivere più a me, ma direttamente
alla lista italiana di discussione, così possono leggerti tutti gli
interessati.

In ogni caso cercherò di partecipare alla conferenza di Milano.

Ci sentiamo sulla lista! :-)

on 18-11-2003 9:06, Paolo M. Pumilia at pol AT linfe.it wrote:

> Ciao,
>
> Ho avuto il tuo riferimento da Gino Roncaglia in quanto interessato a
> costituire un gruppo italiano di CreativeCommons.
> Anche il gruppo di lavoro OpenSource di AICA sta lavorando per la
> costituzione di una entita' simile. Una prima occasione per parlare
> di questo sara' una conferenza prevista a milano il prossimo 9 dicembre,
> in cui si affrontera' il fenomeno open source nei campi specifici della
> didattica e della ricerca scientifica (non si parlera' di software).
>
> Se la cosa ti interessa e pensi di poterci aiutare, fammi saper.

> [...]

  • [Cc-it] Re: conf su licenze aperte - milano 9 dicembre, Lorenzo De Tomasi, 11/18/2003