[cc-it] Licenza CC su archivio storico La Stampa

Nic alci a scarichiamoli.org
Lun 3 Feb 2014 11:09:21 EST

On Monday 03 February 2014 12:48:40 Marco Ciurcina wrote:

> puoi spiegare meglio questa frase?
> a chi o cosa ti riferisci?

Penso di essere stato abbastanza chiaro (quantomeno nel contesto della frase),
ma mi ripeterò: il pesce puzza dalla testa.

Il secondo comma dell'art. 38 LdA diventa necessariamente un limite (ah, io
vorrei tanto farti riprodurre l'articolo ma ho le mani legate) e una fonte di
rincoglionimento per l'utente medio (traducendo brutalmente una cosa ben più
elegantemente sottolineata anche da Simone) se si prende il discorso dal suo
culetto, ma se si prende il discorso dalla sua testina allora si scopre che
uno stesso caporedattore de La Stampa, malgrado la sua volontà e le sue
ripetute richieste di rilasciare i propri articoli sotto licenza CC, non ci è
riuscito, benché, si noti bene, nulla ostasse!

Non è curioso tutto ciò? Per me sì.
Francamente lo trovo anche ridicolo, scusate.
"C'è grossa crisi" direbbe Quelo.

Allora, secondo me, sarebbe meglio che La Stampa PRIMA si chiarisse le idee
sulla quantità di libertà che vuole concedere e POI, fissato il perimetro su
cui costruire la casa della libertà (ihih) passasse alle mappazze, magari
diventerebbero anche più snelle e digeribili.

bye
nag