[cc-it] radio e creative commons

jackcantina . info.jackcantina a gmail.com
Ven 24 Maggio 2013 09:16:00 EDT

Ciao, sono nuovo e spero di essere nel punto giusto per fare questa
richiesta.
sono un cantautore e sto per uscire con un disco che non ho intenzione di
registrare in SIAE (ladra) ma che voglio promuovere anche via radio.
l'ufficio stampa a cui mi sto appoggiando dice, e il direttore della siae
padova me lo conferma, che le radio richiedono un certificato elettronico
del costo di 100 euro, come forfait per le trasmissioni di un anno del mio
pezzo (1 solo pezzo).
Ma se voglio finire in radio li devo pagare per forza questi soldi? già
pago i bollini e mi da non poco fastidio (non per il costo, solo perché non
vedo perché debbano prendere soldi loro per il lavoro mio).
Se qualcuno sa qualcosa nel dettaglio mi faccia sapere perché a quelli io
non voglio dare più neanche uno dei miei soldi sudati, perdio!
grazie a tutti, ciao.
Jacopo Bettarello.