[cc-it] certezza titolarità diritti foto

jessrhb a yahoo.it jessrhb a yahoo.it
Gio 28 Mar 2013 10:41:31 EDT

Salve, ho notato che online si trovano foto con licenza creative commons che ritraggono, per esempio, attori. Mi chiedo: come posso essere certa che chi gli ha attribuito la licenza, sia davvero la persona che ha diritto a farlo? Voglio dire... io potrei prendere una qualunque foto di Brad Pitt online, salvarla, rinominarla, e rimetterla sul web attribuendole una licenza creative commons. E se accade una cosa del genere... chi, in buona fede, pubblica la foto, pụ stare legalmente sereno, o rischia a sua volta? Grazie!