[cc-it] Marcatura temporale coi Bitcoin

Carlo Stemberger carlo.stemberger a gmail.com
Mer 19 Giu 2013 11:48:10 EDT

Non ho ancora ben approfondito gli aspetti tecnici, ma ecco un uso
decisamente creativo della blockchain che ho appena scoperto:

https://www.proofofexistence.com/

Qualcuno di voi potrebbe volerlo sperimentare.

Il principale vantaggio rispetto ad altri sistemi analoghi di marcatura
temporale è la decentralizzazione della rete Bitcoin. In pratica, la
marcatura sarà per sempre in rete, sotto gli occhi di tutti, senza
doverci più preoccupare di niente.

Saluti,
Carlo

--
   .-.  | Registered Linux User #443882                        |  .''`.
   oo|  | http://linuxcounter.net/                             | : :'  :