[cc-it] Dubbi sull'utilizzo di Creative Commons su Youtube

Melaz Entertainment Company Production melazentertainmentcompanyprod a gmail.com
Dom 13 Gen 2013 06:42:13 EST

Salve, avrei dei dubbi sull'utilizzo delle Creative Commons applicate a
opere video su Youtube:
1) Se voglio utilizzare una "CC Attribuzione - Non Opere Derivate"
(applicando il Logo alla fine del video) su Licenza Standard Youtube
funziona? O automaticamente, dato che con la Standard Youtube si "prende"
automaticamente i diritti per l'utilizzo del materiale, non avrebbe valenza?

2) Se invece utilizzo sempre una "CC Attribuzione - Non Opere Derivate" su
Licenza Creative Commons Attribution (altra opzione di Youtube) cosa
succede?
PerchŔ, dato che la Attribuzione (liscia) da la possibilitÓ oltre che di
riprodurre l'opera anche di utilizzarne i contenuti per creare altre opere,
io volevo fare quella + Non Opere Derivate proprio per evitare questa cosa.
Da nessuna parte trovo qualcosa al riguardo, ossia se in entrambi i casi,
Youtube scavalca la Licenza che voglio io.Grazie in anticipo per la risposta

Melaz