[cc-it] diritto d`autore creative commons

Mar 4 Set 2012 12:10:23 EDT

> Buongiorno, ho bisogno di delucidazioni.
> Se creative commons si può usare "al posto" della SIAE, perchè devo
> effettuare prima un copyright su copyzero o simili? Non basta la licenza
> creative commons a stabilire la paternità e la data di creazione? Quando
> registri alla SIAE c`è sia quello che le licenze di distribuzione, la CC
> quindi è solo per la distribuzione?? Scusate la domanda che appare stupida
> ma voglio capire bene...
> Grazie, Gloria

Scusi la franchezza... ma la domanda non è che appare stupida, appare
più che altro come una domanda fatta da una persona che non ha
guardato neanche un minimo del materiale presente sul sito, ad esempio
le FAQ o il filmato Diventa creativo (sempre utilissimo)... o anche
semplicemente la voce "Creative Commons" su Wikipedia.
Se davvero vuole "capire bene" credo che un primo passo possa essere
quello di dedicare un po' di tempo al materiale che altra gente ha
gentilmente messo a disposizione.
Un cordiale saluto.