[cc-it] richiesta chiarimenti

Mar 20 Nov 2012 12:10:34 EST

> Carissimi della mailing list Creative Commons Italia,
> sono nuovo di questo mondo e non ho trovato risposte giÓ pronte nelle FAQ.
> La cooperativa di formazione di cui sono socio vorrebbe adottare una
> licenza CC per una metodologia formativa che ha elaborato.
> Ci chiediamo: una metodologia (al di lÓ del nome e di riferimenti sul
> sito che abbiamo capito come registrare) Ŕ un insieme di azioni che sono
> descritte in un documento. Dobbiamo registrare anche il documento che
> spiega come si usa questo approccio? Quando registriamo il nome dobbiamo
> [...]

Temo che non abbia trovato risposte nelle FAQ per il semplice motivo
che la questione Ŕ abbastanza off-topic rispetto al campo d'azione
delle licenze CC.
Le licenze CC si muovono idealmente nel campo della gestione dei
diritti d'autore e connessi; mentre il suo quesito Ŕ squisitmente
rivolto all'ambito del diritto dei marchi e segni distintivi.
Applicare una licenza CC ad un marchio (come in realtÓ qualcuno ha
fatto) Ŕ una scelta di cui non ho mai capito il senso.
Un cordiale saluto.