[cc-it] R: tesi di laurea

Senpai wikisenpai a gmail.com
Mer 13 Giu 2012 09:01:07 EDT

Dipende molto dagli accordi che solitamente esistono tra docenti-ateneo e studenti. Esistono facoltÓ ove i diritti sulle tesi sono parzialmente detenuti dagli atenei stessi.
In generale, comunque, a parte il discorso della citazione (che deve logicamente essere molto limitata) di testi di altri autori, il lavoro Ŕ sostanzialmente dello studente e pertanto liberamente rilasciabile in qualsivoglia tipologia di licenza.

Luca

-----Messaggio originale-----
Da: cc-it-bounces a lists.ibiblio.org [mailto:cc-it-bounces a lists.ibiblio.org] Per conto di tomasomuzzigoni a tiscali.it
Inviato: mercoledý 13 giugno 2012 13:36
A: cc-it a lists.ibiblio.org
Oggetto: [cc-it] tesi di laurea

Salve, la mia Ŕ una domanda che sicuramente avrete giÓ avuto modo di discutere ma sulla quale non sono riuscito a trovare informazioni precise. In particolare volevo sapere come si possono applicare le licenze copyleft alle tesi di laurea per essere poi condivise su internet. Si necessita di permessi da parte del relatore e della facoltÓ?
Vi sarei infinitamente grato di qualsiasi informazione utile a risolvere il mio aiuto.

Saluti a tutta la comunitÓ!!!

Tomaso

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/ _______________________________________________
cc-it mailing list
cc-it a lists.ibiblio.org