[cc-it] informazioni per produzione documentario con licenza c.c. 3.0

andrea legni andrea.legni a autistici.org
Mer 4 Lug 2012 08:00:03 EDT

Reinoltro l'ultima domanda che avevo fatto, visto che non ha trovato
risposta.
Scusate, ma per me Ŕ molto importante cercare di capire come muovermi.
La mia volontÓ Ŕ quella evitare l'iscrizione alla Siae e anche la
bollinatura, non tanto o non solo per motivi economici, ma innanzitutto
etici.
Per questo vi chiedo un ultimo aiuto di rispondere a questa domanda
(rivolta innanzitutto a Simone Aliprandi che mi aveva risposto
dettagliatamente nelle scorse mail, ma anche, naturalmente, a chiunque
abbia risposte da fornirmi).

-nel caso del documentario per il quale vi sto chiedendo i consigli, si
tratta di un lavoro autoprodotto nel quale, quindi, l'autore dell'opera
e il
produttore coincidono (io e un mio collega), nonostante questo permane
l'obbligo di iscrizione?

-Qualora (come sarebbe mia intenzione) anche in caso di obbligo
formale, io decida comunque di non rispettare la norma Siae, sapreste
dirmi quali sono le sanzioni previste?

Grazie mille, spero possiate rispondermi.

Andrea