[cc-it] film creative commons

andrea legni andrea.legni a autistici.org
Mer 29 Ago 2012 18:44:53 EDT

ciao. Io mi trovo piu o meno nella tua situazione. Sto pubblicando un
documentario (https://www.facebook.com/KosovoVersusKosovo) con licenza
c.c. 3.0 Quel che ti posso dire è che con questa licenza mantieni i
diritti per gli usi commerciali (anche di spezzoni) e consenti la
riproduzione libera in ambiti non commerciali. Per cui si, il dubbio è
relativo al fatto che cederete i diritti alla rai...da quel che so (ma
solo per sentito dire) la rai quando acquista un'opera lo fa prendendo i
diritti in esclusiva, e dubito possano lasciarli a creative
commons...però non so...immagino dipenda dagli accordi che prenderete.
Comunque presto su questa mailing list ti risponderà gente con molte
più conoscenze di me nel campo dei diritti d'autore.

ps: avevo visto il progetto del documentario a suo tempo su produzioni
dal basso, son curioso di vederlo!!!

Andrea Legni