[cc-it] Domande sulla radiodiffusione

Giorgio Di Mariano g.dimariano a gmail.com
Gio 15 Set 2011 10:46:06 EDT

non so perch la mia domanda  comparsa solo ora su questa lista,
ma ha gi trovato esauriente risposta nell'altra:
http://www.creativecommons.it/pipermail/community/2011-September/thread.html

e colgo l'occasione per ringraziare gli intervenuti

> Non ho capito benissimo cosa intendete con:
>  "> 2. se la licenza  non commerciale e in caso di violazione  come se
> non
> vietato),"
>
> ma non  vero, per esempio posso utilizzare le canzoni per organizzare
> un concerto  a favore di un'associazione senza scopo di lucro, per
> esempio.

stai dicendo che anche se violi la licenza puoi comunque utilizzare le
canzoni
senza scopo di lucro? interessante... ma sulla base di che cosa lo dici?

> Oppure posso del tutto legalmente scaricarle dalla rete per
> ascoltarmele in casa (mentre per le canzoni con copyright tradizionale
> lo scaricamento  una violazione del diritto d'autore [che vieta la
> riproduzione e la distribuzione *per ogni scopo* senza il permesso
> dell'autore] ed  quindi un reato.)
>
> Spero che vi sia pi chiaro.

mmmm... mica tanto :)
se violi la licenza non ti ritrovi in una situazione di copyright
tradizionale?

ciao
giorgio