[cc-it] SIAE e impossibilità di gestire autonomamente il proprio repertoro

daycircle a libero.it daycircle a libero.it
Sab 5 Nov 2011 04:53:51 EDT

Salve,
sono un musicista, di recente ho scoperto i creative commons e i sity
royalty free che danno la possibilità di vendere la propria musica
per esempio per pubblicità o sonorizzazione di ambienti,
purtroppo però mi è sorto un problemone, sono iscritto alla siae e la
siae mi ha dato come unica possibilità, quella di rimuovere il
mandato siae per quanto riguarda il repertorio pubblicato su internet.
Via email ho chiesto se questo solleverebbe chi dovesse utilizzare la
mia musica su tv e radio per esempio, dopo averla acquistata via
internet, ma non ho ricevuto ancora risposta.
In alternativa la cancellazione totale si ultimerebbe a novembre
dell'anno prossimo, non vorrei aspettare tutto questo tempo per
gestire autonomamente i miei diritti pubblicando le mie cose su siti
come jamendo o istockphoto.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta, qualche idea su cosa posso fare e
se togliere alla siae il mandato sul repertorio su internet può
servire a qualcosa?
Grazie
Sergio Caragliano