[cc-it] Diffusione_Contenuti_Jamendo_Pro_Locale_Commerciale

Federico Morando federico.morando a gmail.com
Sab 7 Maggio 2011 07:34:31 EDT

On 05/07/2011 01:22 PM, luigi frattolillo wrote:
> Jamendo Pro non Ŕ una societÓ italiana, quindi il problema del
> monopolio, se c'Ŕ il consenso dell'autore, non si pone.
Grazie, l'informazione Ŕ per me molto interessante, ma posso chiedere su
che base il monopolio legale conferito dall'articolo 180 lda (metto il
rif. non per lei, ma per altri iscritti in lista:
http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#180) non si applichi ad una
transazione avente ad oggetto diritti di autori italiani per
utilizzazioni sul suolo italiano, nel caso la societÓ sia straniera?

Immagino che la risposta possa avere a che fare con normative o
decisioni europee, relative alla libertÓ di concorrenza all'interno del
mercato unico, ma una conferma o una diversa specifica indicazione
normativa mi sarebbe molto utile per poter riutilizzare questa
argomentazione.

Grazie mille,

Federico Morando