[cc-it] Diffusione_Contenuti_Jamendo_Pro_Locale_Commerciale

Nicola A. Grossi k2 a larivoluzione.it
Mer 4 Maggio 2011 10:16:13 EDT

Dipende.

Jamendo Pro non garantisce che nel suo archivio non ci siano
brani di autori iscritti a SIAE o ad altre società di collecting. Le dà
soltanto un'autocertificazione da parte dell'autore
(che, di fatto, non serve a nulla).

Basta anche la filodiffusione di un solo brano di un solo autore
iscritto a SIAE o ad altre società di collecting per
far scattare la necessità del canone d'abbonamento.

In passato io stesso ho verificato la presenza su Jamendo Pro di brani
di autori iscritti a SIAE.

Provi a fare un controllo sul database SIAE:
http://operemusicali.siae.it/OpereMusicali/start.do

Poi, affinché l'ispettore possa fare una verifica seria di quanto da lei
dichiarato, dovrebbe essere messo
nella condizione di identificare con certezza gli autori (ad esempio,
attraverso il codice fiscale), evitando casi (affatto rari) di omonimia.

Prima di procedere con la filodiffusione, le conviene comunque
contattare SIAE.
Ci faccia sapere, sarà di utilità per tutti.

bye
nag