[cc-it] Non-commerical CC e spettacoli teatrali

Matteo Cionini matteo.cionini a gmail.com
Sab 12 Mar 2011 15:12:54 EST

Ciao a tutti. Non riesco a capire una cosa: se io volessi usare una musica
con licenza "Non-commercial" in uno spettacolo teatrale, come colonna sonora
di una scena, questo risulterebbe un "commercial purpose"?

Più precisamente:

vorrei utilizzare due musiche, queste le licenze:

Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 United States (CC BY-NC-SA 3.0)
 Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 UK: England & Wales (CC BY-NC-SA
2.0)
Lo spettacolo sarà presentato al Fringe Festival di Edimburgo, per poi
essere venduto in circuiti italiani ed esteri. Siccome il resto delle
musiche è di dominio pubblico (o sono musiche classiche o create da me),
volevo sapere se anche queste due musiche si possono considerare di dominio
pubblico in questo senso.

grazie mille

Matteo Cionini