[cc-it] info generali

Federico Morando federico.morando a gmail.com
Mer 15 Giu 2011 19:04:11 EDT

On 05/16/2011 09:03 PM, Neuralgia wrote:
> 1 - vendita di un ipod o cellulare o altri mezzi di riproduzione musicale
> con dentro il mio pezzo  una operazione consentita?
no, salvo che il prezzo dell'ipod sia lo stesso del medesimo supporto
senza il pezzo dentro
> 2 - invece la riproduzione pubblica tipo tv o radio o usata come sigla in
> qualche trasmissione?
no, se la radio o tv fanno profitti o hanno comunque natura commerciale
> 3 - ed infine l uso di essa come colonna sonora di un film o altre
> situazioni del genere?
come sopra
> 4 - comunque il tutto inteso che i terzi guadagnino sul loro prodotto , il
> mio dubbio  come fanno a dimostrare che la mia musica la vendono gratis o
> che non li aiuti a vendere e quindi c' sotto una forma di sfruttamento?
quello che conta  se la finalit dell'utilizzo sia prevalentemente
inteso a trarre un beneficio commerciale.
> 5 - altra domanda , se ho un cd protetto alla siae  da non associato , solo
> il deposito dell opera posso sempre fare la licenza da voi ?
s, anche se parlerei di "usare le licenze Creative Commons".
> 6 - l opera protetta da non associato alla siae ha lo stesso valore e
> liberta come se avessi messo un marchio temporale tramite copyzero o simili
> ?
Direi che  sostanzialmente equivalente, ma non conosco i dettagli del
meccanismo di deposito SIAE.
> 7 - se il mio brano  sotto la vostra licenza cosa serve per venderlo
> legalmente?
Uno che voglia comprarlo ;-)
> in negozi reali? su siti che vendono musica?e se volessi
> venderlo tipo con ricarica postepay es da myspace?
Mi sa che  meglio se si legge le faq: creativecommons.it/faq
> ho sentito parlare della
> storia dei bollini siae , spero mi possiate dare una spiegazione su come
> fare.
Magari dopo che si  chiarito gli altri dubbi... comunque, la mia
sintesi  che i bollini tocca pagarli...

Federico