[cc-it] territorialità delle licenze CC

Federico Morando federico.morando a gmail.com
Mer 15 Giu 2011 18:44:02 EDT

Esatto: tutte le licenze valgono per tutto il mondo. Poi, sul fatto che
forse sarebbe meglio avere licenze "unported", ma pensate fin
dall'inizio per essere compatibili con ogni ordinamento giuridico, è
abbastanza chiaro che Creative Commons ci stia ragionando... già CC0
avrà questa natura: una sola licenza tradotta in più lingue e scritta
sulla base dei suggerimenti di più esperti di molte nazioni... ma pur
sempre una sola licenza.
Vedremo se e quali saranno gli sviluppi: di certo, il lavoro a livello
nazionale, per ora, è utile a garantire che ogni ordinamento abbia
licenze CC che siano valide al suo interno.

Federico