[cc-it] Perplessità licenze per file audio con voce narrante

luca a bricioledigioia.it luca a bricioledigioia.it
Ven 15 Lug 2011 16:39:43 EDT

Benvenuti nel thread :)

Mi sono letto tutte le FAQ ma non sono riuscito a togliermi un dubbio.

Ho creato un file audio con del parlato (è una meditazione) e una
musica presa da Jamendo.
Il brano musicale è rilasciato con una licenza by-nc-sa.
La traccia di parlato ha delle pause anche di 30 secondi, in cui è
possibile sentire la traccia audio senza ulteriori sovrapposizioni.
Se ho ben capito dovrei rilasciare il mio "mix" con una licenza
by-nc-sa, ma io preferirei farlo con una by-nc-nd, perchè non vorrei
girassero versioni della meditazione con parti di parlato modificate o
eliminate.

La domanda è questa: è possibile distribuire un file unico assegnando
una licenza by-nc-sa per la musica in sottofondo e una by-nc-nd per il
parlato?

In questo modo sarebbe possibile, per chi scarica il file, modificare
la durata delle pause mantenendo integra la parte narrativa.

Sono molto bravo a complicare le cose semplici... sono riuscito anche
stavolta? :)

Ho già scritto all'autore per richiedere una eventuale 'licenza
speciale' per questo uso della sua musica, ma vorrei anche imparare
qualcosa di più sulle licenze cc.

Grazie in anticipo per l'attenzione,
Luca