[cc-it] Creative Commons su Facebook

Lun 11 Lug 2011 18:10:06 EDT

> Buongiorno!
> Qualcuno di voi sa dirmi come si fa ad attribuire la licenza se riguarda
> un'opera pubblicata su fb?
> Valgono le stesse regole come se fosse pubblicata su un sito qualsiasi?
> Basta che io annetta all'opera il simbolino?
> Scusate, ma sono una neofita.

Dovrebbe esserci un'applicazione di Facebook fatta ad hoc.
Cmq il concetto è sempre lo stesso: basta che sia chiaro il
riferimento alla licenza. Quindi più che al bollino mi preoccuperei di
inserire il nome della licenza per esteso e il link alla stessa. dove?
dove c'è spazio per scrivere. quindi ad esempio nelle didascalie delle
foto.
Purtroppo così si perde l'effetto specifico dei metadati RDF, ma mi
sembr auna buona soluzione fin quando Facebook non deciderà di
integrare nella piattaforma un tool per il licensing dei contenuti
(cosa che non è detto che accada).
un caro saluto.
S.A.