[cc-it] retroattivitā delle licenze creative commons

Sab 29 Gen 2011 13:27:06 EST

> Credo che in effetti sia importante che tanto tutte le licenze Creative Commons quanto la legislazione europea su queste, riconoscano l'importanza del lavoro di sviluppo svolto da una comunitā aperta rispetto ai diritti legittimi dei diritti d'autore.

Perō davvero non capisco a che cosa si riferisce con "legislazione
europea su queste". NOn mi risulta alcuna norma nč europea nč
nazionale che faccia riferimento alle licenze CC. E nemmeno ad altri
tipi di licenze. Le licenze sono negozi giuridici che vivono nell'
"humus" del diritto privato contrattuale, quindi non capisco in che
modo la legilazione potrebbe occuparsene.
Mi spieghi meglio che cosa intende.
Un cordiale saluto.

[in San Francisco till 30/03/2011]