[cc-it] Soundcloud e uso commerciale

John jonny.docg a gmail.com
Ven 28 Gen 2011 04:21:04 EST

Buongiorno,
dopo averl letto questo
thread<%20http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2010-May/004463.html>che
tratta di jamendo per l'uso commerciale, mi è sorta una domanda:
se io scaricassi musica da soundcloud.com (o qualsiasi altro sito online che
dà la possibilità di download) con licenza CC che non limita l'uso
commerciale, potrei usarla, appunto liberamente per uso commerciale?
Non avrò la sicurezza che le tracce non sono iscritte ad enti di colletta,
ma sarà premurà della SIAE accertare e sanzionare eventuali casi..ma
ipotizzando che esse siano libere, se utilizzate per musica d'ambiente o
intrattenimento musicale la SIAE può comunque avere qualche pretesa?

Ringrazio fin da subito chi riuscirà a togliermi questi dubbi ;)

Govanni