[cc-it] Segnalazione per la violazione della licenza Creative Commons.

Mar 18 Gen 2011 09:39:08 EST

> Insomma, il cinismo di Simone non è (o - almeno dal mio punto di vista - non
> dovrebbe) essere legato a peculiarità delle licenze CC

Esatto Federico. Il mio intento era solo essere un po' provocatorio e
risvegliare le coscienze di questa lista...
Però ogni tanto è giusto dire le cose in modo "papale papale".
A me che sono del settore ciò che ho scritto non stupisce nè
scandalizza più di tanto.
Ma di certo può destabilizzare tutti coloro che credono di trovare in
licenze di libera utilizzazione delle opere dell'ingegno una qualche
baluardo di tutela particolare.
A coloro che alle mie conferenze e lezioni mi fanno la immacabile
domanda " se qualcuno viola la mia licenza, cosa devo fare?" io
rispondo sempre allo stesso modo: "ti rimbocchi le maniche e ti dai da
fare... come d'altronde si è sempre fatto!".

Un caro saluto a tutti.
[in San Francisco till 30/03/2011]