[cc-it] CC e yotube

Dom 9 Gen 2011 14:49:50 EST

Purtroppo, in attesa che YouTube implemetti un tool automatico per
l'inserimento delle licenze (chissà che cosa aspettano?!?), l'unico
modo è quello suggerito da Christian. Oppure caricare il filomato su
altri servizi simili che invece abbiano già il tool (esempio:
Blip.tv).

> Grazie, ma prima immagino che debba ottenere la licenza,

ovviamente... prima deve scegliere quella che più fa al caso suo.
ce ne sono sei, basta scegliere e seguire il procediemnto guidato.
per la scelta può leggere qui (e paragrafi successivi):
http://www.aliprandi.org/manuale-cc/html/index.html#cap2_par3b

> insomma è la prima
> volta che mi occupo di queste cose e la mia ignoranza è immensa, purtroppo
> anche le spiegazioni del sito danno per scontato che certe cose le si
> sappiano già...

provi a leggere da questo paragrafo in poi...
http://www.aliprandi.org/manuale-cc/html/index.html#cap3_par4
e mi faccia sapere se le è stato d'aiuto.

Un cordiale saluto.