[cc-it] contratto o non contratto?

Nicola Mitolo mitolo a dsi.unifi.it
Mar 8 Feb 2011 05:35:21 EST

Trovo la discussione molto interessante.
Quello che vorrei capire, e su questo chiedo il vostro aiuto, è: cosa
implica se la licenza è da considerare o meno un contratto?
Nel senso, dal punto di vista legale, cosa cambia per l'utente se non
rispetta i termini della licenza?
Oppure ci sono altre implicazioni?

Un saluto,
Nicola

Il 08/02/2011 05.23, Nicola A. Grossi ha scritto:

> Sì, infatti ci sono anche le sentenze:
> http://www.ictlex.net/?p=556
>
> Con questo non dico che ha ragione Tizio o Caio.
> Ho solo ampliato la prospettiva.
>
> Si continuerà a ragionare sul sesso degli angeli fino a che la
> fattispecie non verrà tipizzata.
> Occorre che il legislatore avverta un interesse che al momento sembra
> ignorare.
>
> Comunque questi tipi di ritardo fanno parte della storia. Il
> franchising, ad esempio, è nato nel '29 ma in Italia è arrivato nel '70.
> Gli amerciani lo intendevano in un modo e i francesi in un altro...

> [...]

Nicola Mitolo
DISIT-DSI
Department of Systems and Informatics
Distributed Systems and Internet Technology Lab
University of Florence
Via S. Marta 3
50139 Firenze
Italy