[cc-it] contratto o non contratto?

Lun 7 Feb 2011 16:57:35 EST

L'articolo di Monti  utile, ma secondo me non sufficiente.
E poi a dire il vero parla di una licenza (la GPL3) che non si
professa un contratto ma al contrario si professa un non-contratto.
Nel caso della ODbL invece c' un articolo in cui si dice che si
trtata di un "accordo" fra il licenziante e licenziatario sull'uso del
database.
Qualcuno sostiene che ci rischia di allargare la portata e
l'applicazione del diritto sui genersi anche al di fuori dell'Europa,
in paesi dove tale diritto non c'. A me questa teoria lascia un po'
perplesso, ma l'ho sentita gi un po' di volte.

Ad ogni modo, per approfondire ulteriormente il tema ho trovato anche
questo: http://www.law.washington.edu/lta/swp/law/contractvlicense.html

Un caro saluto,
[in San Francisco till 30/03/2011]