[cc-it] Consultazione

Fabrizio Rinaldi linuz90 a gmail.com
Mer 20 Apr 2011 12:25:20 EDT

Salve!
Sono Fabrizio Rinaldi, ho un sito internet i cui contenuti sono protetti tramite Creative Commons.
Nonostante usi da tempo queste licenze avrei bisogno di un chiarimento e poi far una domanda pi specifica.
Per proteggere, ad esempio, un documento (come una sceneggiatura) con una licenza Creative Commons  sufficiente anche solo scrivere in fondo al documento (o magari all'inizio) che il suddetto testo  protetto da tale licenza? Se si, c' una dicitura precisa che va rispettata, o basta essere precisi nel citare il nome della licenza?
Ho realizzato un logo, che  rappresentato sostanzialmente da una singola immagine. Per proteggere il logo e far si che nessuno in futuro ne possa realizzare uno molto simile o ancora peggio uguale, posso usare le licenze Creative Commons, magari affiancate a CopyZero? Se si, che procedura mi consigliate?

Grazie anticipatamente per il vostro tempo,
cordiali saluti

Fabrizio Rinaldi

Sent with Sparrow